La denuncia TARI viene effettuata in caso di:
- inizio, variazioni o cessazione dell’utenza;
- sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni;
- il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni.
La dichiarazione TARI deve essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso, l'occupazione o la detenzione dei locali ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta.
Come richiedere il servizio
La dichiarazione TARI si riceve direttamente allo Sportello Unico del Cittadino utilizzando l'apposito modulo, presente sia nella sezione Modulistica che in allegato a questa scheda, oppure on-line.
Requisiti
La dichiarazione deve essere presentata dal proprietario o dall’affittuario di immobili situati nel territorio del Comune di Sarezzo.
Documentazione necessaria
Copia del documento d'identità.
Tempistica
La conclusione del procedimento è immediata.
Costi
Il servizio è gratuito.
Normativa di riferimento
Regolamento comunale TARI.