Iscrizioni online ai servizi scolastici

Data di pubblicazione:
24 Gennaio 2022
Iscrizioni online ai servizi scolastici

Dall’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione comunale, in un’ottica di rinnovo della modalità di gestione dei servizi scolastici, ha deciso di investire nella piattaforma Hermes che garantisce la possibilità di gestire con un unico applicativo l’insieme dei molteplici aspetti legati ai servizi comunali con particolare riferimento a quelli scolastici.

Hermes è disponibile come servizio “cloud” web, quindi, immediatamente fruibile attraverso una semplice connessione internet senza necessità di scaricare alcuna applicazione.

La nuova piattaforma permette di gestire, tra i numerosi aspetti: 

Consente, inoltre, di presentare direttamente online:

Grazie alla piattaforma le famiglie possono inoltre gestire tutto da casa, mantenendo comunque la possibilità di relazionarsi con gli uffici preposti che resteranno comunque a disposizione per ogni necessità.

L’Ufficio Servizi Scolastici dà comunicazione del periodo di apertura delle iscrizioni sulla Homepage del sito, tramite i canali social del Comune di Sarezzo e tramite il notiziario comunale Sarezzo Informa. Solitamente è possibile iscriversi nei mesi di maggio/giugno precedenti rispetto all'inizio dell'anno scolastico.

È indispensabile essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), senza il quale non è possibile accedere al portale. È inoltre sempre obbligatorio allegare un documento d’identità, attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità nel caso di richiesta di agevolazione, fototessera nel caso di richiesta del servizio di trasporto scolastico.

Le agevolazioni NON si applicano, in alcun caso, ai non residenti.

Non sarà ammesso al servizio e sarà escluso automaticamente il richiedente che al momento della richiesta di iscrizioni non sia in regola con il pagamento dei vari servizi scolastici.

Al termine delle iscrizioni verranno comunicate le tempistiche e le modalità di pagamento.

Clicca qui per le iscrizioni o per presentare istanze.
Clicca qui per i pagamenti.

 

Attenzione

La ricevuta di presentazione della domanda on line per i servizi di mensa, servizio anticipato e servizio scuolabus, non costituisce conferma di ammissione al servizio.

I genitori saranno informati dell’ammissione al servizio tramite messaggio del sistema all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione. Risulta quindi fondamentale assicurarsi di inserire correttamente l’indirizzo e-mail e di controllare la propria casella di posta con regolarità.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 28 Febbraio 2024